CON LE ALI DI PETER - La Campania è

Peter Pan ritorna all’Orto Botanico, sabato 21 maggio (ore 11, in scena anche sabato 28) protagonista, a grande richiesta, di due repliche dello spettacolo “Con le ali di Peter” che Giovanna Facciolo trae dal celebre romanzo di James Matthew Barrie.

Contemporaneamente, sabato 21 e domenica 22 maggio (ore 11, repliche anche il 28 e 29), le “Fiabe di Primavera” programmano anche le ultime recite della favola “green” intitolata "Storia di un albero e di un bambino" scritta e diretta da Giovanna Facciolo e liberamente tratta da un racconto illustrato di Shel Silverstein.

Un finale di stagione ricco e di grande suggestione con due titoli molto amati dai ragazzi che avviano a conclusione la 26 edizione della rassegna organizzata da I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II in collaborazione con La Scena Sensibile.

“Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!” con Peter Pan e con tutti i personaggi della sua fantastica avventura,  da Capitan Uncino a Wendy, da Trilli ai Bimbi perduti e ai terribili Pirati, nell’applaudita interpretazione degli attori Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Monica Costigliola, Alessandro Esposito, Raffaele Parisi (mentre i costumi ed i tanti oggetti di scena sono realizzati da Giovanna Napolitano).

Diversa ambientazione per l’altra proposta in scena, "Storia di un albero e di un bambino", che presenta un testo originale in cui gli attori Jessica Festa, Antonio Torino ed Alfredo Pumilia (costumi di Antonietta Rendina,  scene di Monica Costigliola), presentano la delicata ed emozionante storia di un albero e del suo vitale rapporto con un bambino.

“Il contesto dell’Orto Botanico e la filosofia che accompagna il nostro teatro in questo luogo di dialogo tra la natura e l’uomo – aggiunge Giovanna Facciolo - ci chiama ad abbracciare questa storia bellissima che racconta come amore, cura e necessità sottendano il prezioso legame tra la natura e l’uomo, di quanto da esso dipendiamo e di quanto, purtroppo, sia ancora tanto squilibrato”.

Biglietto unico per adulti e bambini: euro 8; prenotazione obbligatoria; info tel. 0810330619 (ore 9,30 – 15,30) / 3270795871 www.iteatrini.it  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.