Comunali a Napoli, Hugo Maradona è un caso: si candida senza cittadinanza -  Il Mattino.it

I figli di Diego Armando Maradona contro la strumentalizzazione dell’immagine di loro padre come “santino” elettorale accanto al fratello Hugo candidato nella lista "Napoli Capitale".

“Soltanto noi figli ed eredi – afferma Diego Armando Maradona Junior - siamo legittimati alla autorizzazione dell’immagine di nostro padre per qualsiasi fine: benefico, culturale, pubblicitario o di altro tipo. L’iniziativa, non autorizzata, di associare la foto di mio padre con quella di mio zio – prosegue Diego junior, è un becero tentativo di strumentalizzazione della passione e dell’amore che il popolo napoletano nutriva e nutre ancora per mio padre.

“A nostro zio – aggiungono i figli di Maradona - inoltriamo pubblicamente un forte in bocca al lupo e per quanto detto, invece diffidiamo la lista Napoli Capitale a utilizzare in qualsiasi modo l’immagine di Diego Armando Maradona, riservandoci di affidare al nostro avvocato l’incarico per la tutela dei nostri diritti, a partire dall’uso fatto sin ad oggi della immagine di nostro padre”.