L'appello di Scala: "Riapriamo la stazione EAV di Pozzano" | Stabia News

“La stazione Eav della frazione Pozzano di Castellammare di Stabia, che si trova a ridosso di frequentatissimi e noti lidi balneari, da ben tre anni è inibita ai passeggeri.

A seguito di nostra richiesta, da Eav hanno spiegato che il servizio è stato sospeso su disposizione dell’amministrazione di Castellammare che, alla luce di un sopralluogo tecnico, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni di sicurezza. Tre anni nei quali, oltre a decretare la stazione off limits, l’amministrazione Cimmino non ha avviato alcuna interlocuzione con la società di trasporti per individuare una soluzione condivisa, nell’ottica della grande attenzione e dell’impegno che a ogni livello istituzionale stiamo mettendo in campo per salvaguardare e rilanciare la stagione turistica. Riattivare la stazione di Pozzano darebbe sicuramente un impulso importante in vista dell’apertura della stagione balneare, quando anche i siti turistici di questo tratto di costa saranno resi Covid Free”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, in una nota inviata al presidente dell’Eav Umberto De Gregorio.

“Con i consiglieri di opposizione – ha spiegato il consigliere comunale M5S di Castellammare di Stabia Francesco Nappi - ho presentato un ordine del giorno per chiedere la riapertura della stazione di Pozzano, proponendo di aprire un tavolo di confronto con Eav. Con i dirigenti della società di trasporti regionale, vogliamo individuare soluzioni idonee e condivise affinché la stazione possa tornare al più presto nuovamente operativa”.