La Lituania è il Paese dove dovrebbero andare gli italiani | SiViaggia

Dato l’allentamento delle nuove misure di ingresso in Lituania in vigore dal 21 giugno, che eliminano l’autoisolamento all’arrivo nel Paese e consentono l’accesso senza alcun test per coloro che hanno completato la vaccinazione, che sono guariti dal Covid-19 o in possesso di Green Pass, è arrivato il tempo di ritornare a visitare il Paese Baltico.

Ancora meglio da percorrere on the road fermandosi tra villaggi, città, località di mare e immergersi nella sua natura. La Lituania è, infatti, una destinazione da scoprire on the road per via della sua conformazione geografica, data la distanza tra il punto più a Nord e quello più a Sud di sole 3 ore.

Anche se ci sono numerosi modi di vivere il Paese, Lituania Travel ha selezionato 4 itinerari per vivere al meglio l’essenza della Lituania, soprattutto per chi la visita per la prima volta. Le distanze di guida relativamente brevi permettono di osservare in pochi giorni scenari che cambiano rapidamente, da vaste distese a dune sabbiose fino alle antiche città. Le quattro proposte sono: Tour dei tre bacini idrici nell’ovest, Le tre capitali nel Sud, Laghi e manieri nel nord e ad est della Lituania e Lituania da nord a sud.