E’ stato presentato questa mattina nell’Aula Consiliare A. Innamorato del Complesso monumentale SS Pietà di Teggiano il nutrito cartellone di eventi voluti da Antonello De Rosa e tutta Scena Teatro, che quest’anno decide di convogliare l’intera rassegna teatrale nel borgo medievale della città cilentana.
Presenti il Sindaco del Comune di Teggiano Michele Di Candia, il presidente di Rete D’Impresa QuiRete Terra Mia Vincenzo Casella e Gisella Macchiaroli, proprietaria del Castello di Teggiano, headquarter degli eventi in programma.
«Ho deciso di investire in questo territorio che merita attenzione, per la sua bellezza indiscussa» ha detto Antonello De Rosa, direttore artistico della rassegna «augurandoci che Teggiano possa diventare presto la nuova Spoleto».
Ad aprire i battenti, venerdì 29 novembre, sarà Elena Croce, la signora del teatro, l’ultima diva del palcoscenico italiano, in “Circe…la donna” di Antonello De Rosa, lo spettacolo itinerante che vedrà la partecipazione degli attori di Scena Teatro fra le stanze del meraviglioso castello Macchiaroli.
L’8 dicembre invece, grazie al sostegno di Rete d’Impresa Quirete terra Mia, Scena Teatro inaugurerà la mostra presepiale del maestro Cristian Rago nella Cattedrale di Teggiano.
Venerdì 17 gennaio 2025 è la volta dell’attrice cantante Lalla Esposito che omaggerà Domenico Modugno con il suo spettacolo “Concerto Blu”, accompagnata al piano dal maestro Antonio Ottaviano.
Venerdì 28 febbraio scenderà in campo Antonello De Rosa con il suo testo “Io e te…Amore per sempre”, un omaggio a Gabriele D’annunzio e Matilde Serao.
Venerdì 28 marzo, ritornerà Elena Croce assieme a Antonella Valitutti in “Per Sempre” con la regia di Antonello De Rosa.
Venerdì 11 aprile chiuderà la rassegna “Premio Scena Teatro” con il suo gala e, a seguire, il concerto di Manù Squillante “Tra la mano, l’occhio e il cuore, presentato dal giornalista rai Pino Strabioli.
Il cartellone sarà ulteriormente arricchito da molti spettacoli, eventi e presentazioni di libri con autori importanti, in fase di definizione.
Gli spettacoli saranno tutti al Castello Macchiaroli e avranno un costo pari a € 15 euro a spettacolo o su abbonamento pari a 60 euro.