L'altra Caserta, dal volume di Alois il convegno su San LeucioL'altra  Caserta, dal volume di Alois il convegno su San Leucio - Ondaweb TV

È in programma domani, venerdì 15 dicembre, e sabato 16, presso il Belvedere di San Leucio, il convegno “L’altra Caserta – San Leucio: declino e rilancio”, organizzato dal Comune di Caserta, nel corso del quale verrà presentato il volume scritto dall’imprenditore - si legge nel comunicato - Massimo Alois dal titolo “L’altra Caserta – Storia della comunità tessile di San Leucio”.

La due giorni di lavori prenderà il via domani, venerdì 15 dicembre, alle ore 10, con i saluti istituzionali del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e del Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, Gennaro Leva. Successivamente, spazio alla prima tavola rotonda in programma, dal titolo “Dal Settecento borbonico all’età repubblicana”. Nel pomeriggio, alle 15,30, il secondo momento di confronto - prosegue il comunicato - con il tavolo intitolato “Dal boom economico alla crisi industriale”. Il convegno si concluderà sabato 16 dicembre con un focus sul tema “Declino e rilancio di San Leucio”, nel corso del quale i rappresentanti dell’imprenditoria, dell’università, della cultura, delle professioni - conclude il comunicato - e dei sindacati si confronteranno sulle future prospettive di sviluppo del Borgo".