Il 1 febbraio di 63 anni fa Domenico Modugno diventa mister Volare con "Nel  blu dipinto di blu" - il Giornale di Salerno .it

Domenica 3 aprile, alle ore 19, nell’ambito della tredicesima edizione del Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno la compagnia “Colpo di Maschera” di Fasano presenta “Il Sogno di Domenico” di Gerry Moio.

Un lavoro originale costruito su parole e note che diventa di fatto una dedica all’indimenticato Domenico Modugno. A dar voce al “racconto semiserio di uomini col desiderio di volare” (come è riportato anche nel sottotitolo) è proprio l’autore dello spettacolo Gerry Moio.  La regia è di Mimmo Capozzi, Gli arrangiamenti e le performance musicali sono di Demy Ditano.

Lo spettacolo, pluripremiato in diverse rassegne nazionali, si fonda su una scrittura originale che proietta lo spettatore in un volo narrativo e musicale, teso a ripercorrere i confini del “successo”, nel nome di un grande cantautore come Domenico Modugno. L’atto unico incanta per il modo con il quale avvicina lo spettatore a quel Domenico che è stato definito il “meraviglioso rivoluzionario della musica italiana”. Ad essere portato in scena è un sogno che fa sorridere, emoziona e invita alla riflessione.