Venerdì 22 novembre, dalle ore 21.00, si terrà Jammin', la prima jam session strumentale organizzata negli spazi del circolo ARCI Galileo. Durante la serata, grazie alla direzione del maestro Giuseppe Adrigeri, il circolo si trasformerà in uno spazio aperto alla musica e all'improvvisazione.
Grazie alla presenza di chitarra, basso, pianola e kajon, chiunque potrà esibirsi e creare insieme agli altri musica dal vivo.
"Viviamo in una città praticamente priva di spazi per la musica, soprattutto per la scena emergente e per i giovani, in particolare dopo la pandemia" dichiara Domenico D'Ambrosio, presidente del circolo Arci di via san Carlo 128. "Le istituzioni latitano e politiche attive per la cultura, di fatto, non esistono. Per questo, abbiamo deciso di metterci in gioco e di ospitare questa serata di musica dal vivo, per dare spazio ai talenti della città che, insieme, potranno creare dal vivo musica e divertimento per tutti. Lo facciamo anche per denunciare la mancanza di un conservatorio cittadino: troppi giovani sono costretti a studiare fuori e Caserta rimane lontana dall'essere protagonista della scena musicale campana, nonostante i tanti eventi organizzati dal basso e le tante realtà di musica emergente. Lo facciamo perchè crediamo che alle assenze degli enti pubblici bisogna rispondere insieme costruendo l'alternativa sociale e culturale" conclude D'Ambrosio.
Il circolo, sito in via san Carlo 128, sarà aperto fino alle 24 ed è aperto, durante la jam, anche ai principianti: porta il tuo strumento o utilizza quelli messi a disposizione.