Ultimati i lavori di riqualificazione di Piazza Caduti di Nassirya e del Parco Nicola De Paulis. Gli interventi, pianificati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta e affidati attraverso una determina dirigenziale lo scorso 29 ottobre, sono stati realizzati con fondi del bilancio comunale per un importo complessivo di circa 64mila euro.

Nella villetta comunale di Piazza Caduti di Nassiyria sono state smontate e smaltite le vecchie giostrine che erano state più volte oggetto di raid vandalici, quindi non più sicure per i bambini, e installati un castello in miniatura, due giochi a molla, una giostra girevole e un’altalena bilico. Inoltre, per rendere fruibili in condizioni di massima sicurezza tutte le attrezzature, è stata eseguita la posa in opera di una pavimentazione antitrauma alla base di tutte le giostrine e l’implementazione del sistema di illuminazione con l’installazione di 6 nuovi impianti.

Nel Parco Nicola De Paulis sono state invece recuperate, attraverso un’accurata manutenzione, con l’integrazione delle parti mancanti negli anni vandalizzate, tutte le attrezzature destinate ai bambini, installati cestini e panchine nuove per restituire il dovuto decoro a uno spazio verde fondamentale per il quartiere.