Il Comune di Caserta ha aggiudicato la gara per la manutenzione straordinaria delle griglie e delle caditoie stradali e dei relativi impianti delle acque reflue presenti su tutto il territorio cittadino. Nei prossimi giorni partiranno gli interventi.

Inoltre, il Comune ha provveduto a inviare alla ditta aggiudicataria una comunicazione, nella quale si richiede di verificare e ripristinare ad horas gli impianti di sollevamento delle acque con annesse griglie e caditoie dei sottopassi di viale Lincoln, di viale Vittorio Veneto, della zona Saint Gobain, del sottopasso “Maria Amalia di Sassonia”, del sottopassaggio pedonale situato a via Acquaviva (angolo via Vivaldi), del sottopasso di via Sossietta Scialla, all’altezza del Policlinico, e del sottopasso “Olimpia Starich” su Viale Carlo III di Borbone. Nella comunicazione del dirigente, viene chiesto alla ditta di intervenire anche sugli impianti di sollevamento delle acque nelle frazioni di Pozzovetere e Casertavecchia.

“Con questi interventi – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – supereremo definitivamente i problemi che, in occasione di fenomeni meteorologici particolarmente avversi, hanno riguardato alcuni sottopassi in città. In questo modo, proseguiamo l’attività di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade dell’intero territorio cittadino, che prevedono altri importanti iniziative. La prima è quella relativa all’applicazione dell’accordo quadro inerente la manutenzione degli assi viari in ogni quartiere, che ci consentirà di avere strade nuove e percorribili in maniera ottimale. L’Amministrazione ha comunicato alla ditta le maggiori urgenze sulle quali intervenire e nei prossimi giorni saranno avviate le attività di riqualificazione”.