L’area della villetta di San Clemente di Caserta, di proprietà dell’I.S.D.C. (Istituto di Sostentamento del Clero) e condotta in locazione dal Comune di Caserta, dopo anni di vicissitudini legali, aperture, chiusure, problematiche varie, si trova in questo momento in condizioni di degrado, sepolta dalla vegetazione incolta.
”Su segnalazione del nostro responsabile alle frazioni, Domenico Varone, ho ritenuto opportuno inoltrare una richiesta di intervento per sfalcio erba e manutenzione straordinaria della villetta direttamente alla proprietà, vale a dire l’I.S.D.C., nella persona del suo presidente e responsabile, Don Antonello Giannotti.
Il Comune di Caserta a quanto pare è indifferente non solo al degrado in cui versa la villetta, è anche sordo alle istanze della collettività.
Ascoltate le richieste dei cittadini casertani e considerato lo stato di degrado in cui versa quello spazio così importante e vitale per la frazione di San Clemente, nella qualità di consigliere comunale e coordinatore cittadino della Lega, ho chiesto a Don Antonello un immediato intervento di manutenzione della predetta superficie, anche d’intesa con l’Ente comunale, così da consentire ai cittadini di godere di quello spazio in questa torrida estate.
Il tutto ovviamente previa autorizzazione alla riapertura e messa in sicurezza dell’area a carico dell’Ente”, ha dichiarato l’avvocato Maurizio Del Rosso.