CASERTA, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA MOZIONE CONTRO IL DDL CALDEROLI  SULL'AUTONOMIA DIFFERENZIATA…E SENZA IL VOTO DELL'OPPOSIZIONE – AppiaPolis  – News in Tempo Reale

"Il Consiglio Comunale, nel corso della seduta tenutasi stamani, ha approvato all’unanimità la delibera per la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità.

Oltre al Sindaco Carlo Marino (in foto n.d.r.) e all’Assessora alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino, che sono membri di diritto, nella Commissione hanno fatto il loro ingresso anche cinque consiglieri comunali, che sono stati eletti durante l’assemblea di stamattina. -Si legge nella nota- Si tratta di Maurizio Del Rosso, Dora Esposito, Roberta Greco, Rosaria Mona e Liliana Trovato. Dell’organismo fanno parte anche: Antonio Crocco, Disability Manager del Comune di Caserta, quale espressione del mondo della disabilità, Ezia Pamela Cioffi, Direttrice del Belvedere di San Leucio, in qualità di componente del CUG (Comitato Unico di Garanzia), Biagina Iavazzi, in rappresentanza dell’Asl Caserta, Monica Matano, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, Ermelinda Iannone della Cgil, Maria Nicolina Minelli della Cisl, Rosa Glorioso della Uil, Antonella Serpico dello Snals. Presenti anche tre componenti designati dal Forum dei Giovani di Caserta (Elena Palmieri, Angelica Mingione e Laura Schiavo) e 11 rappresentanti delle associazioni e dei movimenti che si occupano delle Pari Opportunità: Francesca Della Ratta, Annamena Mastroianni, Matilde Pontillo, Maria Di Lorenzo, Carmela De Rosa, Francesca Del Prete, Barbara Pacilio, Maria Rosaria Lembo, Raffaella Feola, Giovanna Paolino e Ada Rella. -Si legge nella nota- Tutti questi nominativi, ad eccezione dei cinque consiglieri comunali che sono stati eletti oggi dall’Assemblea, erano stati già condivisi dalla Giunta Comunale, attraverso l’approvazione di una apposita delibera. In occasione della prima convocazione della Commissione Pari Opportunità, subito dopo l’insediamento, si individuerà il profilo che ricoprirà il ruolo di Presidente."