Tempio di Iside, nuovo impianto espositivo per la collezione egizia dell’Arcos - NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

E’ tutto pronto per la “Fuga dal Tempio di Iside”, l’iniziativa in programma per la festa di Halloween presso la Sezione Egizia del Museo del Sannio di Benevento riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Lo rende noto il Presidente della Provincia di Benevento, dott. Nino Lombardi, che si complimenta con “Sannio Europa” (Società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale), di cui è amministratore unico l’avv. Giuseppe Sauchella, che ha organizzato questo nuovo appuntamento denominato “Halloween al Museo”, in programma per martedì prossimo 31 ottobre, a partire dalle ore 17,30.

I piccoli partecipanti con proiezioni video verranno catapultati nel misterioso tempio della dea Iside, costruito dall’imperatore romano Domiziano. I bambini avranno poi la possibilità di vedere statue che parlano, ascoltare indovinelli, rompicapi e, soprattutto, collaborando tra loro, potranno riuscire a risolvere enigmi e completare il gioco con successo.

Per partecipare alla festa di “Halloween al Museo” è necessario prenotarsi contattando il seguente recapito telefonico: 345 7542984.