Benevento, presentazione del libro "Devo fare la Dakar" - LaNostraVoce -  Giornale on line di Alfonso Lucio Festa

Sabato 28 ottobre alle ore 11.30, Accademia di Santa Sofia è lieta di invitare tutti gli appassionati di moto e avventura alla presentazione del libro di Iader Giraldi, “Devo fare la Dakar, allearsi con l’inaspettato per vivere felici”.

Iader Giraldi è autore, regista, art director ed esperto di Edutainment. Appassionato da sempre di moto e di fuoristrada, nel 2021, sulla soglia dei cinquant’anni, decide di affrontare la Dakar, la gara più dura del mondo.

Costruisce un progetto chiamato Dealing with the UneXpected tramite il quale esplora le potenzialità dell’essere umano che desidera migliorarsi, confrontandosi con le situazioni inaspettate della vita. 

“Questo progetto è la mia bandiera, ho imparato a dare valore alle situazioni impreviste e ho capito che ogni essere umano cresce solo se si allena a superare i limiti che il destino gli offre. Due anni fa ho deciso di diventare un pilota di rally con l'obiettivo di sperimentare la competenza delle competenze, cioè la capacità di affrontare le improvvise difficoltà della vita.

Nel 2023 ho partecipato alla Dakar, la competizione motoristica più dura del mondo. Sono stato fra pochi Italiani ad averla finita alla prima partecipazione. Durante la gara sono diventato testimonial di Rally Pov conducendo la trasmissione giornaliera che ha raggiunto milioni di Italiani nei giorni della gara. 

Il mio è un progetto sportivo ma anche di ricerca e marketing (oltre al libro realizza anche un film e molto altro) dove brand, professionisti e singoli individui possono incontrarsi per trasmettere un messaggio di forza, fiducia, coraggio e fair play. 

È stata un’esperienza pazzesca prepararmi e partecipare alla competizione motociclistica più dura del mondo. L’ho vissuta con pienezza e gratitudine in ogni momento. Ho scritto il libro per restituire tutti gli apprendimenti incontrati in questi tre anni.” 

La presentazione sarà curata da Marcella Parziale, Direttore Artistico di Accademia S.Sofia, presso la Libreria Ubik LiberiTutti, Via Lungosabato Riccardo Bacchelli, 5, Benevento.

Per ulteriori informazioni: chiamare 0824.1901208, inviare messaggi WhatsApp a 371 1318590 o e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o seguire Instagram e Facebook.