Universation”: 31 maggio in uscita l'album di Moody, il musicista di Maiori  Manuele Rispoli - Il Quotidiano della Costiera

Il 31maggio su ICN Radio New York vi sarà la presentazione dell'album “Universation - The song of the Universe”, realizzato dal giovane artista maiorese Manuele Rispoli, in arte Moody.


Chitarrista, compositore e produttore musicale, in questo nuovo lavoro miscela suoni ed equilibri armonici creando un nuovo concetto di genere musicale, presentato in prima assoluta nella prossima puntata de “La Penisola che c'è”, condotta da Lisa Bernardini, nel corso della storica trasmissione “Ciao Tony” di Anthony Pasquale.
Il poliedrico artista con la sua opera invita ad una vera e propria ”Esplosione Armonica” ed una “armonia tra gli opposti”, in cui crea un’alchimia ove si intrecciano “mood” apparentemente opposti ed inconciliabili ma che poi si sciolgono, in una nuova prospettiva, come “parti di un intero”, entro un nuovo equilibrio di suoni ed emozioni.
L'opera è integralmente realizzata dal ventitreenne che ha eseguito personalmente la produzione dell'opera tramite chitarre, tastiere, mandolini, sitar indiano e curandone personalmente testi, arrangiamenti, mixer e master.
Il lavoro si sviluppa in nove brani musicali, associati a nove aspetti dell'Universo che vengono comunemente identificati sia nella Natura che ci circonda che nella Vita interiore e nell'esperienza di ogni individuo.
Un lavoro in cui le forze universali si scontrano e si ricompongono in un nuovo equilibrio fisico e spirituale: in senso orizzontale e spaziale, in una danza di forze opposte che costituisce l'Universo e la sua continua ricerca di equilibrio; e poi in senso verticale e temporale, in una progressione della Coscienza umana che aumenta progressivamente la sua frequenza fino a fondersi con la sua fonte universale.
Un'opera concettuale, un vero e proprio concept album, un nuovo “Viaggio dell'Eroe”, con cui il ventitreenne filtra in un nuovo prisma di cristalli l’intero arcobaleno di emozioni, energie e sfaccettature che il mondo ci offre; celebra ognuna di esse e conclude tutto in una trascendenza eroica, nella quale gli opposti si fondono in un nuovo equilibrio, dando vita al vero individuo che rappresenta la condensazione perfetta delle forze universali.

Trovate Moody qui:
http://instagram.com/m00dy_432
https://youtu.be/1udoK-7Fddw
https://open.spotify.com/track/5HvJ1wGGHYhboLKJ1QFNA5?si=078bcc6a980c41e5

Universation - The Song of The Universe:
1 Darkness
2 Life
3 Attraction
4 Action
5 Reaction
6 Repulsion
7 Death
8 Light
9 Universation