Castellammare di Stabia, 180 milioni di euro dalla regione per  realizzazione della nuova cittadella ospedaliera nel complesso delle Nuove  Terme - Videonola - Canale 94 DTT Campania

Con decreto trasmesso dalla sezione fallimentare del Tribunale di Torre Annunziata è stato ufficializzato il trasferimento al Comune di Castellammare di Stabia di: VILLA ERSILIA con annesso locale deposito al seminterrato ed area esterna di pertinenza in Via Vecchio Solaro e COMPLESSO PARCO IDROPINICO con annessi fabbricati (Padiglione Termale Idropinico, Centro Congressi e terreni) in Viale delle Terme n. 3/5.

I beni, per un valore complessivo di 3.840.590,47 euro, sono iscritti a Patrimonio comunale a totale soddisfazione del credito concordatario vantato nei confronti di Sint spa in liquidazione come previsto nell’accordo tra il Comune di Castellammare di Stabia, Regione Campania e S.I.N.T. SpA in liquidazione finalizzato alla realizzazione del nuovo Polo Ospedaliero di Castellammare di Stabia nell’area delle Nuove Terme.

Gli uffici comunali hanno avviato tutte le procedure necessarie, di competenza, per raggiungere nel più breve tempo possibile il passaggio sostanziale dei beni e consentire la messa a disposizione della comunità stabiese.

Soddisfazione viene espressa dalla Commissione Straordinaria per la conclusione di una vicenda che ha consentito di mantenere a patrimonio comunale due importanti beni che contribuiranno allo sviluppo economico e sociale del territorio