CAVALIERENEWS.IT - POSTE ITALIANE, APPUNTAMENTO ALLA SPIAGGIA LIBERA ROSA  DI OSTIA LIDO PER IL WORLD CLEAN UP DAY 2023 DI DOMANI SABATO 16 SETTEMBRE

Poste Italiane ha partecipato al World Cleanup Day 2023 del 16 settembre, chiamando a raccolta i propri dipendenti che hanno aderito a “Faccio bene”, l’iniziativa che raccoglie molteplici attività di volontariato.


World Clean up Day 2023 ha coinvolto milioni di volontari, governi e organizzazioni, in 197 paesi per affrontare la crisi globale dell’inquinamento da rifiuti mal gestiti o smaltiti illegalmente attraverso azioni di pulizia locale dei territori, per salvaguardare la salute dell’ambiente e sensibilizzare cittadinanza e istituzioni.
A Napoli, l’azione di “Cleanup” ha interessato la "spiaggia delle industrie" nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Alle ore 9.00, di sabato 16 settembre, i volontari di Poste Italiane che hanno aderito all’iniziativa si sono ritrovati direttamente in spiaggia per iniziare la raccolta dei rifiuti abbandonati provvedendo poi alla loro differenziazione, così da terminare la raccolta prima del tramonto.
«Sono molto contento di aver partecipato a questa iniziativa – dice Dario Fiorito, che lavora in Poste nel settore di Tutela aziendale -e ringrazio Poste per averci dato l’opportunità di essere qui oggi a svolgere questa attività di grande importanza sociale, per noi e per le nuove generazioni».
L’iniziativa, in occasione dei 30 anni di attività di PostEurop, l'associazione degli operatori postali pubblici europei - global partner del World Cleanup Day 2023 –ha coinvolto insieme a Poste Italiane altri sedici operatori postali di tutta Europa che sono scesi in campo per pulire i rispettivi territori.
Poste Italiane, oltre che a Napoli, sulla “spiaggia delle industrie” di San Giovanni a Teduccioè statapresente:
• ad Andria, nel tardo pomeriggio, lungo tutto il tracciato della festa del Santo Patrono, San Riccardo, alla ricerca di rifiuti abbandonati;
• ad Ostia (RM) presso la Spiaggia Libera Rosa sul lungomare degli Abruzzi;
• aVenezia presso il bosco di Mestre.