Dopo il forzato rinvio per il maltempo del 25 aprile scorso, mancano ormai pochi giorni al 26 maggio, la nuova data programmata per il Palio delle Contrade Alvignanesi del 2024.
L’evento, in programma domenica prossima con appuntamento in piazza Notarpaoli alle ore 17,30, è organizzato dal Comune di Alvignano (Caserta) in collaborazione con le associazioni della cittadina dell’alto casertano, grazie al finanziamento regionale del P.O.C. CAMPANIA 2014-2020, ottenuto nell’ambito del progetto “Campania Felix e la Cultura del Convivium” (Linea strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche Per Il Turismo E Cultura”).
Dopo il successo della prima edizione anche quest’anno le sette contrade di Alvignano si sfideranno (in costume rigorosamente a tema cinematografico) per conquistare il Labaro del Palio, il prezioso drappo vinto lo scorso anno dalla Contrada del Lupo.
“Riproponiamo in chiave moderna e ludica– spiegano gli organizzatori – le antiche contese tra le contrade alvignanesi. Il successo enorme dello scorso anno, lo spirito di comunità e l’entusiasmo che abbiamo percepito ci ha spinto a riproporre una manifestazione che, siamo certi, con il fondamentale supporto del Comune porterà anche per questa edizione tantissime persone ad Alvignano. Non solo sfilate in costume, ma anche musica, giochi, enogastronomia e tante sorprese per grandi e piccini. Stavolta il maltempo non ci fermerà, vi aspettiamo tutti il 26 maggio”.