La Feldi Eboli non riesce ad espugnare il PalaCesaroni di Genzano, dove le volpi sono costrette a fermarsi dinanzi al muro eretto dal portiere dei padroni di casa e non vanno oltre l’1-1 nella sfida tra le due finaliste di Coppa Italia dello scorso mese. Nonostante i ragazzi di Luciano Antonelli abbiano mostrato maggior voglia di portare a casa i tre punti, soprattutto nel finale di gara, i rossoblù non riescondo a sfondare le difese erette dal portiere dell’Ecocity Genzano che si supera con parate importantissime.
Una gara come da pronostico molto equilibrata, con le due squadre che cercano di limitare gli errori ma allo stesso tempo non rinunciano all’affondo. Serve uno svarione, un episodio per sbloccare la gara e arriva puntale dopo poco più di 6 minuti, quando si materializza l’incomprensione della coppia Siddi – Di Ponto, con il difensore che scarica all’indietro la palla per il proprio portiere che, non potendola toccare, lascia scorrere sperando nel corner. La sfera sbatte sul palo con Selucio che la recupera e serve al centro Lemos per il tap-in a porta vuota che vale lo 0-1 delle volpi. Poco dopo la metà del primo tempo l’Ecocity pareggia su calcio d’angolo dove Taborda sigla un gran gol al volo che non lascia scampo a Dalcin. Selucio prova a riportare avanti il muso delle volpi ma Di Ponto compie un miracolo sul numero 77 rossoblù che aveva calciato a botta sicura. De Oliveira prova a sorprende Dalcin senza successo, poi a 4 minuti dal termine un altro episodio da segnalare con il gol annullato all’Ecocity. Nem ruba palla a Calderolli e cercando di anticipare Dalcin in uscita commette fallo sul portiere rossoblù. La palla termina in rete ma l’arbitro fischia la punizione per le volpi. Nel finale Calderolli cerca gloria ma è attento Di Ponto.
In apertura di ripresa continua il duello tra il numero 11 della Feldi e il portiere dei padroni di casa, che devia ancora una volta il tentativo di Calderolli. L’Ecocity ha una ghiotta occasione per il vantaggio ma Siddi viene fermato due volte prima da Dalcin e poi sulla linea da Selucio. Sul capovolgimento di fronte Caruso non centra la porta da buona posizione. I padroni di casa si fanno vivi con un sussulto di Nem ma è la Feldi Eboli a spingere di più con i tentativi di Selucio, Salas e Calderolli fermati dal solito Di Ponto. Dalcin prova a supportare i compagni anche nella fase offensiva, le volpi vogliono i tre punti con l’Ecocity che si barrica. Nel finale giocata fantastica di Caponigro che salta due uomini in fascia e serve Calderolli solo al centro dell’area, il numero 11 calcia a botta sicura ma Di Ponto compie l’ennesimo miracolo della serata.
Un punto a testa per le volpi e i ragazzi di mister Marin, con la Feldi che mantiene saldo il secondo posto in classifica e ora è a tre lunghezze dalla capolista Meta Catania. Il gruppo di Antonelli tornerà in campo la prossima settimana, dove riabbraccerà i propri tifosi al Palasele per la sfida contro il Petrarca Padova.