31012025 image001

L'A.S.D. Ginnastica Salerno torna a casa con un carico di emozioni dalla prima tappa del Campionato Italiano di Serie A1 di Ginnastica Artistica, andata in scena al PalaGeorge di Montichiari (BS) il weekend appena trascorso.

I ginnasti della società salernitana, capitanati da Salvatore Maresca e guidati dai tecnici Colacel e Darino, hanno dimostrato di avere stoffa da Campioni, conquistando un meritatissimo OTTAVO posto in una competizione che ha visto sfidarsi i migliori talenti della ginnastica italiana, compresi campioni olimpici e internazionali.

Brunello, Atte, Chiarolanza, Ventura, Nicolao e Mir: questi i nomi dei nostri eroi che, con grinta e determinazione, hanno infiammato il palazzetto. La squadra ha reagito con grinta, portando a casa un piazzamento importante. Qualche imprevisto alle parallele ha reso la sfida più avvincente, ma i nostri ragazzi non si sono arresi, conquistando un buon ottavo posto che fa sognare in grande in vista della "FINAL EIGHT".

E le sorprese non finiscono qui!

Sempre a Brescia, la ginnasta salernitana Nunzia Dercenno, in prestito alla Ginnastica Civitavecchia, ha lasciato tutti a bocca aperta con una performance da urlo alle parallele. Il suo punteggio di 13.900, il quarto migliore in assoluto della tappa, è la prova del suo talento cristallino e del duro lavoro che svolge quotidianamente.

Prossimo appuntamento: Ancona, pronti a dare il massimo!

L'A.S.D. Ginnastica Salerno è già con la testa alla prossima sfida.

Ad Ancona, i nostri ginnasti sono pronti a dare il massimo e a far brillare ancora una volta i colori della nostra città.