Giada d’Antonio, dello sci club Vesuvio, ha vinto lo slalom gigante internazionale dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup che si è appena concluso a Folgaria in Trentino.
La sciatrice campana, un vero talento del mondo dello sci, non solo italiano, ha vinto anche il gigante e lo slalom (addirittura con un vantaggio di 5 secondi) delle selezioni nazionali che le hanno permesso di entrare nella squadra nazionale per rappresentare l’Italia nella gara mondiale più importante per gli under 16 alla quale hanno partecipato oltre 320 atleti provenienti da 43 paesi. La vittoria di Giada ha contribuito a far conquistare all’Italia la classifica per nazioni.
Per Giada, soprannominata Black Panther, è la quinta medaglia d’oro e il settimo podio in campo internazionale. La d’Antonio, infatti, ha conquistato nel 2022 un oro (GS ) e un bronzo (SL) nella fase internazionale del “Pinocchio sugli sci” e, nel 2023, due ori all’ Alpe Cimbra FIS Children Cup (GS e SL) e un oro in gigante ed un argento in slalom al Pinocchio internazionale.