Notizie Ginnastica Salerno | SeiTV.it

Martedì 3 dicembre alle ore 17.00 presso il Salone “Girolamo Bottiglieri” del Palazzo della Provincia di Salerno si terrà la Cerimonia per il conferimento delle “Onorificenze Sportive e Benemerenze Sportiva Provinciali” del CONI Salerno.

Evento durante il quale verrà assegnato il Premio Speciale “Promozione” alla Società Sportiva Ginnastica Salerno per la recente promozione nella massima serie del Campionato di Ginnastica Artistica della Federazione Ginnastica d’Italia.

L'ASD Ginnastica Salerno è un punto di riferimento per la ginnastica artistica a Salerno, promuovendo lo sport come strumento educativo e formando atleti di alto livello, con l'obiettivo di raggiungere le massime competizioni Nazionali e Internazionali

Un percorso di successi ininterrotto dal 2008 ha portato Ginnastica Salerno a dominare la scena Nazionale, conquistando due scudetti consecutivi in Serie A1 maschile.

L'eccellenza dell'ASD è testimoniata anche dai brillanti risultati Nazionali di Nunzia Dercenno ed Internazionali di Salvatore Maresca.

Quest’ultimo, nello specifico, ha conquistato diverse medaglie nelle tappe di Coppa del Mondo, dimostrando la sua costanza e la sua capacità di competere ai massimi livelli. Tra queste, spicca l'oro agli anelli conquistato a Parigi nel 2023.

La squadra maschile di Salerno, forte della recente promozione conquistata a Ravenna nel 2024, si è assicurata un posto nella Serie A1, la massima divisione del Campionato Italiano.