Sulle pedane del Pala Borsani di Legnano si è svolta la I Prova Nazionale Cadetti e Giovani, nella giornata di sabato 16 ottobre sono andate di scena le gare under 17 maschile e femminile,il club scherma San Nicola aveva qualificato per questa gara ben 9 schermidori: Maria Vittoria Cetroni, Davide del prete,Antonio di Giovanni,Angelo Errichiello,Jacopo Fiorentino,Lorenzo Masecchia,Luigi Mercurio,Domenico Romeo Alessandro Sant’Angelo.
Dopo il successo della tappa del circuito internazionale cadetti, si conferma in gran forma lo spadista Davide Del Prete, che dopo una fase eliminatoria con 5 vittorie ed una sconfitta,ha superato 6 incontri di eliminazione diretta,arrendendosi in semifinale al compagno di Nazionale Riccardo Magni con il punteggio di 12-15,classificandosi terzo su 290 partecipanti.
Domenica 17 Novembre è andata di scena la gara giovani under 20,anche a queste gare il sodalizio sodalizio sannicolese schierava 9 atleti: Mariavittoria Cetroni, Davide del Prete,Antonio di Giovanni,Ludovica Di Martino,Angelo Errichiello,Lorenzo Masecchia,Pietro Natale,Domenico Romeo,Salvatore Somma.
Il migliore è stato Davide del Prete classificatosi undicesimo e perdendo dallo spadista delle Fiamme oro Cristiano Sena agli ottavi di finale 9-15.
Grande soddisfazione da parte dei maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo e dal preparatore atletico Stefano Laudadio per la crescita dei ragazzi e per il miglioramento costante.
Grazie ai nostri sponsor Habita,D&L impianti e Job Service 4.0, che ci supportano costantemente nella nostra attività sportiva che portiamo avanti con enorme passione nella palestra dell’ex CIAPI di San Nicola la strada.
Nel prossimo week end il nostro Davide del Prete sarà impegnato a Grenoble per la prova del circuito europeo under 17,l’atleta sannicolese è stato convocato dalla nazionale per la gara individuale e per quella a squadre.