Si interrompe sul sintetico di Castellammare la striscia di vittorie consecutive del Sassuolo, non quella di risultati positivi che per i neroverdi sale a quota sette.
Con la Juve Stabia finisce 2-2 con i neroverdi che recriminano per non essere riusciti a difendere per due volte il vantaggio firmato da Pierini, a segno con una doppietta con una rete per tempo.
Il centravanti schierato titolare da Fabio Grosso risponde con il primo gol al minuto 32 ma i padroni di casa impiegano appena quattro giri di lancette per trovare il pareggio con Maistro. Il Sassuolo dà l’impressione di poter tornare avanti e trova, di nuovo con Pierini, il vantaggio al 59′ con una conclusione sotto la traversa. Questa volta non c’è nemmeno il tempo di festeggiare perché al 60′ la Juve Stabia trova il 2-2 con Adorante.
Il Sassuolo rischia qualcosa ma ci prova fino in fondo senza trovare la rete che varrebbe i tre punti e il primo posto solitario in classifica per una notte. I neroverdi restano secondi e in vista della sfida di domenica con il Mantova perdono Volpato (espulso a match concluso) e Doig per infortunio.
JUVE STABIA-SASSUOLO 2-2
RETI: 32′ Pierini, 36′ Maistro, 59′ Pierini, 60′ Adorante
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Varnier, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini (83′ Baldi), Buglio, Pierobon, Rocchetti (83′ Fortini); Maistro (74′ Candellone), Leone (66′ Meli); Adorante (74′ Artistico). A disposizione: Matosevic, Zuccon, Piscopo, Folino, Gerbo, Piovanello, Mosti. All. Pagliuca.
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig (19′ Pieragnolo); Obiang, Lipani (58′ Ghion, 66′ Iannoni); Volpato (46′ Laurienté), Thorstvedt, Pierini, Moro (58′ Mulattieri). A disposizione: Satalino, Berardi, Paz, Romagna, Caligara, Miranda, Russo F. All. Grosso.
ARBITRO: Davide Ghersini di Genova
NOTE: ammoniti Pierini, Grosso. Espulso Volpato.