Luca Sauro

Classe 2005, Luca Sauro è un playmaker tecnico ed ordinato, che fa della regia il suo forte. Cresciuto nel Napoli Basket, Luca ha giocato in tutte le giovanili Eccellenza di Napoli, esordendo nella squadra di sviluppo nella stagione 2021/2022, chiudendo con 6 punti di media in Serie C.

Nell’ultima stagione, oltre a giocare con la Pallacanestro Partenope Napoli in Under 19 Eccellenza, ha disputato un’ottima stagione con la PSA Campus Sant’Antimo in Serie C, dove ha chiuso con 7.5 punti di media un’ottima stagione. Un ragazzo di talento con tanta determinazione e voglia di crescere alla corte di Coach Farina, benvenuto Luca!

Le parole del 𝘿𝙎 Domenico Pezzella: “Anche Luca sarà un pedina importante per il nostro obiettivo finale: raggiungere i risultati dando davvero spazio ai giovani. La velocità cui cui ci siamo detti “sì” dimostra tutta la sua voglia di mettersi in gioco.”

Le parole dell’𝗛𝗲𝗮𝗱 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵 Fabio Farina: “È un anno fondamentale per i nati nel 2005 che hanno bisogno di giocare minuti importanti e sono contento di dare questa possibilità a Luca, che si è mostrato subito carica ed entusiasta.”

Le prime parole di 𝙇𝙪𝙘𝙖 𝙎𝙖𝙪𝙧𝙤 da Dragon: “Sono molto contento della chiamata di una società che da anni ha dimostrato quanto il basket conti per la città. Pronto a fare del mio meglio per il bene della squadra. Ci vediamo carichi al palazzetto!”