Giro 2022: tappa 7, descrizione, orari di partenza e arrivo, dati tecnici -  13 maggioFervono i preparativi per la 6° tappa del Giro d’Italia 2023, che passerà anche per Castellammare di Stabia. Il comune, considerata la necessità di bloccare al traffico le strade che formeranno il percorso, ha disposto una serie di indicazioni stradali eccezionali per il giorno della tappa (l’11 maggio) e per i giorni precedenti.

Il 9 maggio, dalle ore 9.00, verrà istituito il senso unico di circolazione in via Principe Amedeo e via Romanelli. Dalle 22.00 del 10 maggio, invece, sarà imposto il divieto di sosta con rimozione coatte nelle strade coinvolte nel percorso ciclistico (che ricordiamo essere: Ex SS145 Sorrentina, Via Panoramica, Viale Delle Terme, Viale Puglia, Via Marconi, Piazza Spartaco, Via Tavernola, Via Annunziatella, Via Pioppaino, Via Pozzillo e Via Ponte Persica). Nelle stesse strade, l’11 maggio dalle 13.30, sarà vietato il transito.

Per garantire al meglio la viabilità cittadina, dalle 12.00 dell’11 maggio Via Surripa sarà percorribile a doppio senso di circolazione. Si presume che la riapertura delle strade al traffico e il ripristino delle indicazioni stradali ordinarie possa avvenire a partire dalle 17.30 dell’11 maggio.