Il 26 dicembre nella Chiesa San Vincenzo Ferrari di Scafati (Salerno) alle ore 20.30, SILVIA MEZZANOTTE porta in scena “LE MIE REGINE – CHRISTMAS”, un recital raffinato e potente che rende omaggio alle grandi donne che hanno segnato la storia dello spettacolo internazionale.
«Le mie Regine sono le donne che mi hanno insegnato a cantare prima ancora che salissi su un palco – racconta Silvia Mezzanotte – da Édith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Mina, da Noa, a Maria Callas, sono le voci che mi hanno fatto vincere la timidezza e incoraggiata ad uscire dalla mia cameretta di bambina. A loro devo la passione che mi guida ancora oggi. Con questo recital le ringrazio, lasciandomi incantare dalla forza delle loro storie e dalla bellezza delle loro canzoni».
“Le mie Regine” è un viaggio emozionante tra aneddoti, ricordi e interpretazioni che rivelano la capacità unica della Mezzanotte di muoversi tra generi e stili diversi con eleganza e grande intensità interpretativa. Con un timbro raffinato, una tecnica solida e una presenza scenica calda e autentica, unisce il rispetto per il repertorio e la capacità di reinventarlo, rendendolo contemporaneo.
Sul palco insieme a Silvia ci saranno Pino De Fazio al pianoforte, Luca Cantelli al contrabbasso e Lele Veronesi alla batteria.
L’ingresso alla serata è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
Artista dalla voce inconfondibile e tra le interpreti più amate del panorama italiano, SILVIA MEZZANOTTE è stata per anni la front woman dei Matia Bazar con cui ha vinto il Festival di Sanremo del 2002. Ha collaborato con artisti internazionali come Al Jarreau, Dionne Warwick, Michael Bolton e Massimo Ranieri. Vincitrice nel 2016 del programma Tale e Quale Show su Rai1, la sua interpretazione di “Brava” di Mina resta una delle più applaudite nella storia del format.

