L'inno alla Pax Mundi con la rassegna corale di musica sacra ...

Per tre giorni, il 19, 21 e 28 settembre, Eboli si trasformerà nel cuore pulsante della musica sacra con il Terzo Festival Corale di Musica Sacra. Direttore artistico ed organizzativo dell’evento è il M. Paolo Di Benedetto, direttore del Coro Polifonico “Santi Medici Cosma e Damiano”, che anima le celebrazioni presso l’omonimo Santuario ebolitano.

Il suggestivo chiostro di San Francesco, accanto al MANES, un luogo ricco di storia e cultura, diventerà la cornice ideale per la Terza Edizione della “Rassegna Corale di Musica Sacra”, un appuntamento da non perdere, patrocinato dal Comune di Eboli. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il canto come una preghiera collettiva e di presentare la musica sacra come un mezzo per l’elevazione spirituale.

Sarà un’occasione unica per riscoprire il valore profondo e universale della Musica Sacra, espressione di un patrimonio culturale e artistico che unisce le nostre terre. Saranno ben dodici i gruppi corali che si alterneranno sul palco in tre serate che compongono il Festival: venerdì 19, domenica 21 e domenica 28 settembre.