Il tema centrale che ci ha ispirato è stato il DONO, inteso non solo come oggetto materiale, ma soprattutto come gesto, pensiero e azione che arricchisce chi lo compie e riscalda il cuore di chi lo riceve.
Le iniziative che abbiamo in programma sono pensate per coinvolgere grandi e piccini, cercando di creare momenti di riflessione sul significato più profondo del senso del regalo.
Partiamo dalla raccolta “Dona un Sorriso – Un giocattolo in pediatria”, in collaborazione con Donation Italia, un evento volto a donare giocattoli e sorrisi ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ospedalieri del nostro territorio.
· Il 21 dicembre alle ore 11.00 saremo all’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno,
· Il 22 dicembre alle 10.30 all’Ospedale di Vallo della Lucania,
· Il 23 dicembre all’Ospedale di Cava de’ Tirreni.
I giocattoli da consegnare dovranno essere esclusivamente nuovi ed imballati e potranno essere consegnati alla nostra sede di via Bottiglieri Salerno previo appuntamento telefonico al 328.1560558.
La seconda iniziativa è a favore dei più poveri e degli anziani che vivono nella nostra città. Sapete che da anni collaboriamo con la Comunità di Sant’Egidio per la preparazione della cena per i senza fissa dimora. Quest’anno vogliamo affiancarci alla Comunità anche per l’iniziativa “Il Natale a Salerno”.
Raccoglieremo cappelli, sciarpe, felpe, tute, borsoni, zaini, k-way, ombrelli tascabili, coperte, collant, calzettoni, rigorosamente NUOVI, termos, nonchè prodotti per l'igiene personale e dolci natalizi.
Sarà possibile consegnare i prodotti al pomeriggio, dal lunedì al venerdì, presso la nostra sede di via Bottiglieri su appuntamento, telefonando al 328.1560558.
Un piccolo gesto per rendere meno amaro il Natale dei più fragili.
Contiamo sulla vostra consueta disponibilità e vi ringraziamo per la sensibilità che saprete mettere in atto.