L'Associazione Salute e Vita indice la conferenza stampa di presentazione  del cortometraggio Marianna sui disastri ambientali – Gazzettadellirpinia

Sabato, 23 novembre, alle ore 11.00, presso il Bar G. Verdi Caffè Letterario, in piazza Matteo Luciani 28 a Salerno (di fronte al Teatro Verdi), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’opera filmica Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova Civitas Soc. Coop., patrocinato dai Comuni di Pellezzano, Baronissi e Padula, e che nasce da un progetto di sensibilizzazione promosso dall’Associazione Salute e Vita, in collaborazione con CSV – Sodalis.

L’appuntamento sarà occasione per invitare gli organi di stampa a presenziare alla prima proiezione dell’opera, organizzata dall’Associazione Salute Vita, prevista sabato 30 novembre, presso il Cinema San Demetrio di Salerno e di cui il 23 saranno resi noti tutti i dettagli.

La proiezione dell’opera coinciderà con il primo decennio di attività dell’associazione a tutela della vita, della salute, del lavoro e contro l’inquinamento causato dall’attività delle Fonderie Pisano.

Durante la conferenza stampa, il presidente dell’Associazione Salute e Vita Lorenzo Forte, fornirà aggiornamenti importanti sulle inchieste sia civili che penali riguardanti le Fonderie Pisano e sarà presentata la monografia realizzata sulle vicende delle Fonderie Pisano, pubblicata all’interno della rivista distribuita in tutta Italia dall’associazione nazionale Medicina Democratica.

Modera Davide Bottiglieri, sceneggiatore e produttore. Intervengono Lorenzo Forte (presidente dell’Ass. Salute e Vita), Antonello Portanova (avvocato civilista), Fabio Torluccio (avvocato penalista), Paolo Fierro (vicepresidente Ass. Medicina Democratica).