La Regione Campania, per il tramite dell’U.O.2 Prevenzione e sicurezza luoghi di lavoro, con il patrocinio della Direzione regionale Campania dell’INAIL, ed il supporto organizzativo dell’ASL Salerno, presenta nel corso dell’evento di formazione per gli operatori delle AASSLL , gli strumenti operativi elaborati dal Tavolo Tecnico regionale del Programma predefinito 06 del Piano regionale della Prevenzione 2020/2025.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 09.00. Dopo i saluti istituzionali da parte del Direttore Generale Asl Salerno Ing. Gennaro Sosto, Direttore Sanitario Asl Salerno Dott. Primo Sergianni, Direttore Amministrativo Asl Salerno Dott. Germano Perito, dal dirigente UOD 2 Prevenzione tutela Salute e Sicurezza della regione Campania Dott. Vincenzo Giordano, dal Direttore regionale INAIL Dott. Daniele Leone, dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno Dott. Arcangelo Saggese Tozzi, nel corso della giornata di formazione saranno illustrate le modalità di realizzazione dei Piani Mirati, previsti nel Piano Regionale della Prevenzione 2020/25.
L’obiettivo è raggiungere le piccole e medie imprese con una modalità proattiva sviluppando un modello territoriale partecipativo di assistenza e supporto, per implementare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono previsti nella sessione mattutina, moderata dal dott. Roberto Ucciero, Sovrintendente Sanitario della Direzione regionale INAIL, interventi del dott. Rocco Graziano referente regionale PRP 2020/25; dott. Diego de Merich, ricercatore dell’Inail Dimeila, prof. Ivo Iavicoli Ordinario di Medicina del lavoro Università di Napoli e Presidente SIML Campania, dell’Ing. Carmine Barbato componente Tavolo Tecnico Regionale pp06.
Nella sessione pomeridiana saranno presentate le schede relative ai tre piani mirati, dalla dott.ssa Maria R. Cestaro, componente del tavolo tecnico regionale PP06, dott.ssa Anita La Rezza, dirigente medico Asl Napoli 3 Sud, Arch. Vincenzo Santagata, SPSAL Caserta, dott. Antongiulio Perrotta dirigente medico ASL Salerno.