Un gran galà della danza, quella vera fatta di sacrificio, sudore e gioie. Loredana Di Filippo, direttrice artistica e maestra dell’omonima accademia invita la cittadinanza alla partecipazione del gran galà - venerdì 28 giugno ore 20.30 piazza Aldo Moro a Siano.
La sua scuola nata da oltre trent’anni ha lo scopo di divulgare la danza come disciplina d’arte. Radicata nel tessuto cittadino di Siano, rappresenta una vera e propria eccellenza italiana. La serata vedrà in scena l’alternarsi, tra classico e moderno, delle numerose classi della scuola accompagnati da maestri come Luigi Ferrone – Etoile del Teatro San Carlo di Napoli, Luisa Vallozzi, Flavio De Vargas. Davide Raimondi , Daniela Capra, Pino Esposito. Durante il galà i “passi d’addio” per le maturande Ilaria Petti ed Elisa Caiazza nel balletto di alto repertorio classico e Marco Castellaneta nel balletto di modern contemporary. L’evento sarà presentato, per il terzo anno di seguito, dalla stacanovista la Tania Navarra e Pasquale Petrosino. Presente come segno di unità culturale e di sodalizio artistico con Loredana Di Filippo anche il regista teatrale Antonello De Rosa.
Tutto pronto per una serata degna di cultura, quella cultura che passa dalla danza e arriva a noi tutti in una serata estiva, dove la collettività si ritrova per rigenerare la mente ed il cuore – “ Dio ti rispetta quando lavori ma ti ama quando danzi”.