Giovedì 16 maggio alle ore 18,30 presso “TAVERNA Penta” di Pontecagnano Faiano (SA) in occasione della rassegna culturale “EMOZIONI D’ ASPORTO” verrà presentata la recente fatica letteraria della scrittrice poetessa salernitana, Maria Pagano.
138 poesie per risvegliare l’animo, destare le coscienze, illuminare il cammino e per ricordarci che forse “Siamo ancora in tempo”, proprio così – l’opera della Pagano è un inno alla moralità corrotta del tempo che rischia di lasciare il nulla ai giovani – futuro del mondo.
138 pillole che entrano nella vita di ognuno di noi e che, con schiaffi e dolcezze riportano il lettore all’oggi , al grigiore dell’oggi di cui siamo complici. Interviene la poesia a lenire lo squallore di una società che nulla ha costruito per il futuro dei nostri giovani. Un vero manifesto da consegnare ai giovani, nella speranza certa che qualcosa, noi vecchi, abbiamo sbagliato.
La presentazione del libro è affidata a SCENA TEATRO MANAGEMENT SRLS di Antonello De Rosa, che leggerà per l’occasione qualche poesia.