Sabato 6 aprile a partire dalle 18.30 presso Centopagine libreria a Cava de’ Tirreni, sarà presentata l’ultimo lavoro letterario di Francesco Puccio, ricercatore, regista e scrittore. “I Greci, I Romani e… l’amore” è un’antologia commentata, un viaggio entusiasmante per conoscere, tramite le parole della letteratura greca e romana, quali e quanti rischi o passioni amorose attraversavano personaggi, e persone reali, dell'antichità.
L’incontro sarà moderato da Franco Bruno Vitolo e Clara di Rubba, che dialogheranno con l’autore a partire dai temi dell’opera.
Francesco Puccio è nato a Cava de’ Tirreni nel 1982. Insegna Storia del teatro moderno e contemporaneo all’Università ECampus. Autore e regista teatrale, è ideatore e direttore artistico de "L'antico fa testo", progetto di ricerca sulla performatività del mito classico sulla scena moderna. Ha scritto romanzi, drammaturgie, saggi, e ha realizzato numerosi progetti per il teatro nelle aree archeologiche e nei siti museali del territorio nazionale, specializzandosi nella scrittura di testi ispirati al mito antico e alla sua permanenza nel mondo contemporaneo.