Sabato 21 e domenica 22 ottobre si svolgono a Ravello le "Passeggiate di gusto", un itinerario attraverso natura, sapori e letteratura. Un'occasione per scoprire i luoghi suggestivi che hanno ispirato alcuni romanzi ambientati nella cittadina costiera, ma anche per scoprire la cultura legata alle tradizioni culinarie e silvicole.
Protagonista della due giorni sarà il percorso "E.M. Forster - Fontana Carosa", che appartiene al Ravello Digital Grand Tour, un progetto che comprende 10 itinerari dedicati ad illustri artisti e intellettuali, fra cui Wagner, Escher, Neville, che hanno trovato a Ravello ispirazione per le loro opere. Sulle loro tracce, i percorsi mappati diventano occasione di un viaggio indimenticabile attraverso la natura incontaminata, la raffinatezza culinaria e le ispirazioni letterarie di uno dei più grandi autori del XX secolo.
Sarà la scoperta di un nuovo elemento caratteristico della Divina, nell’ambito della seconda edizione di "La magia degli Elementi", il tour itinerante diffuso che con i suoi appuntamenti sta conducendo alla scoperta delle molteplici bellezze della rete costruita fra i Comuni di Maiori, capofila, Amalfi, Ravello, Positano, Praiano, Cetara e Sant’Egidio del Monte Albino.
Le prenotazioni sono aperte fino al 19 ottobre e possono essere effettuate inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
“Sarà una nuova occasione per fare scoprire luoghi e scorci meno noti della nostra Ravello" spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier.
Per l'assessore all'Ambiente, Paola Mansi "L'iniziativa vuole offrire a cittadini e turisti l'occasione di trascorrere del tempo a contatto con natura e paesaggi".