“Ciò che è successo oggi al liceo “Genovesi – Da Vinci” è inaccettabile. Se gli alunni fossero stati lì al momento del crollo? Poteva essere una tragedia. I pannelli di metallo si sono staccati dal soffitto provocando anche la caduta di calcinacci.
Questa è l'ennesima dimostrazione della noncuranza di chi amministra e il risultato dell'immobilismo che regna in Campania a tutti i livelli da quello comunale a quello regionale. Le scuole accolgono i nostri figli tutti i giorni, dovrebbero essere luoghi sicuri in cui non si dovrebbe temere di essere schiacciati da un pannello isolante mentre si varca l'ingresso o di essere colpiti in testa da calcinacci durante un'interrogazione”. Lo denuncia il Senatore salernitano Andrea Cioffi
“Tra le altre cose ho appreso che, nonostante i crolli, è stato consentito l'ingesso agli alunni. Siamo sicuri che è stata isolata la zona oggetto del crollo e che è stata garantita l'incolumità degli studenti. Da genitore però non riesco a dormire sonni tranquilli pensando che le aule versino in questo terribile stato di manutenzione. È ora di pensare ad una Salerno a misura di cittadino piuttosto che a misura di ego smisurati. Qualcuno dovrà rispondere alle nostre domande e agire per ripristinare ciò che è crollato e mettere in sicurezza gli edifici scolastici possibilmente senza inutili proclami e photo opportunity”- conclude Cioffi-.