huscher

Incidente mortale per il chirurgo Cristiano Huscher, giá primario al San Pio di Benevento, deceduto dopo essere stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Isernia a seguito di un violento incidente stradale lungo la statale 85 molisana.


Infatti, per cause in corso d’accertamento, l’auto sarebbe sbandata ed avrebbe colpito violentemente il guard rail non lasciando scampo al noto oncologo, conosciuto da tutti nel beneventano, che lasciò la struttura sanitaria del San Pio nel 2018, dopo aver diretto per anni il reparto di Chirurgia generale e oncologica. Fegato, pancreas, vie biliari, stomaco, ma anche collo e cranio: ovunque c’era una neoplasia, Huscher interveniva. A volte con operazioni tradizionali, altre con sofisticate tecniche (in laparoscopia) e spesso, si assumeva la responsabilità di intervenire laddove nessuno lo avrebbe fatto. Da qui anche diversi guai giudiziari, di cui egli stesso era solito parlare, ricordando però le molteplici assoluzioni che lo avevano visto protagonista.

Huscher, che aveva compiuto 74 anni il 2 agosto, è stato primario dell'ospedale Veneziale di Isernia. Dal 2018, era Direttore di Chirurgia Oncologica Robotica e Nuove Tecnologie del Policlinico Albano e consulente e docente presso la Clinica Cobellis di Vallo della Lucania.