MICHELE CAMMARANO (M5S): "NO A CHIUSURA PUNTI NASCITA SAPRI E VALLO DELLA  LUCANIA" - Agenda Politica - I fatti, i commenti, i retroscena della Vita  Politica.
Il Documento di Economia e Finanza della Regione Campania approvato oggi in Consiglio regionale non interviene, come dovrebbe, sulle tante questioni che attanagliano i cittadini campani, partendo dall’aumento dei prezzi dell’energia, degli alimenti e delle materie prime.
Questo doveva essere il momento della ripartenza e di attenuare l’impatto della crisi attraverso le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e degli altri fondi d’investimento comunitari, ma così non è stato”. Dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, nell’argomentare il voto contrario del Gruppo M5S al Documento di economia e finanza regionale. “Come Movimento 5 stelle avevamo presentato proposte sostanziali e strategiche sulla sanità, sul lavoro, sull’energia che sono state bocciate. Tuttavia - conclude Cammarano - esprimiamo una parziale soddisfazione perché per la prima volta, all’interno del Defr, si parla chiaramente della necessità di sviluppare e sostenere le Aree interne, un tema fondamentale che avevamo portato all’attenzione del Consiglio regionale”.