CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO, MANZO (M5S): “BENE LA RIAPERTURA DELLA  STAZIONE FS DI GRAGNANO” – irpiniatimes
“La firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo che prevede, tra l’altro, la riapertura della stazione di Gragnano è un’ottima notizia per lo sviluppo dell’intero territorio”. A dichiararlo è la deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo.
“Mi sono battuta tantissimo per questo risultato. Il progetto che da anni abbiamo messo in campo come Movimento 5 Stelle assieme ai comitati e alle associazioni del territorio prevede la riattivazione della linea ferroviaria che congiunge la città della pasta con Castellammare e da lì con Torre Annunziata e Napoli. Questo – spiega ancora Manzo – con più obiettivi: snellire il traffico veicolare, abbattere lo smog, garantire ai pendolari un trasporto pubblico all’altezza e offrire ai turisti la possibilità di scoprire quei tesori che rischiano di essere emarginati dai loro tour, come i percorsi enogastronomici di Gragnano con i suoi pastifici e la valle dei Mulini e gli stessi scavi di Stabiae che sarebbero raggiungibili con una fermata intermedia. 
La riapertura della stazione prevista dal Contratto di Sviluppo è, quindi, un passo in avanti davvero importante- conclude la parlamentare – Ora, tutti devono fare la loro parte affinché dai progetti e dalla ricerca dei finanziamenti si passi alla esecuzione delle opere previste. La visione di sviluppo che abbiamo per quest’area, con la richiesta di lavoro e di futuro che riscontriamo tutti i giorni da parte dei cittadini, non può subire ulteriori ritardi”.