La Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità Elena Bonetti sarà a Parete lunedì 31 agosto per un dibattito sul “Family Act” in cui verranno illustrate le misure a sostegno delle famiglie contenute nel provvedimento varato dal Governo.
L’appuntamento è al Palazzo Ducale, di via Umberto I, alle 18,30. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Parete Gino Pellegrino e dell'onorevole Nicola Caputo, parteciperanno alla tavola rotonda con la Ministra Bonetti l'avvocato Luigia Martino, candidata alle regionali con Italia Viva; la consigliera comunale delegata alle politiche sociali Arianna Sabatino; il garante dei disabili di Parete Orlandino Cosimo; la Consigliera di Parità della provincia di Caserta Rosaria Calabrese.
“La venuta della Ministra Bonetti a Parete evidenzia l'attenzione di Italia Viva al nostro territorio - commenta Luigia Martino - Da avvocato ho spesso difeso le istanze delle fasce deboli, battaglie che intendo portare avanti in Consiglio Regionale. L'incontro con la Ministra Bonetti sarà sicuramente un'ottima occasione per confrontarsi su temi come i diritti delle famiglie, le politiche sociali e le pari opportunità e per aprire una finestra sul provvedimento 'family act'. Tutte questioni estremamente rilevanti per i nostri cittadini.