×

Messaggio

Failed loading XML... Start tag expected, '<' not found

La riforma Nordio attua pienamente il principio del giusto processo»

Fondazione Guida alla Cultura ETS, Vivoanapoli APS promuovono l’incontro sul referendum costituzionale, fissato per il 22 e il 23 marzo prossimi, per mettere a confronto rappresentanti del Comitato per il No e di quelli per il Sì. Titolo dell’incontro “La Riforma Nordio. Un incontro per comprendere le ragioni in vista del referendum costituzionale”


L’incontro si terrà, alle ore 17.00, all’Istituto Italiano Studi Filosofici, via Monte di Dio n.14 e si svilupperà in forma di discussione aperta per dare la possibilità a tutti coloro che interverranno di porre domande agli interlocutori. L’intento è infatti dare la possibilità di comprendere le ragioni del No e quelle del Si.
I temi che saranno al centro del dibattito sono: la separazione delle carriere, la duplicazione del CSM e il sorteggio dei loro membri, la creazione dell’Alta Corte e il suo ruolo.

Partecipano:

Comitato per il No, Rossella Marro Magistrato Presidente Sezione Penale Tribunale di Napoli, Carlo Penna Avvocato, Gaetano Bono Sostituto Procuratore Generale presso Corte di Appello di Caltanisetta.
Comitato per il Sì, Giandomenico Caiazza Avvocato penalista Presidente Comitato per il Sì Fondazione Einaudi, Paolo Itri Presidente di Sezione della Corte di Giustizia Tributaria di Napoli, Buono Larosa Avvocato penalista, presidente Comitato per il sì Mario Magano.

Moderano: Emilia Leonetti, Presidente Vivoanapoli APS, Diego Guida Presidente Fondazione Guida alla Cultura ETS, Rosario Brescia Socio Vivoanapoli APS