La coreografa Jana Simkovicova a Pompei per una lezione al Conservatorio  Arte Balletto - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Jana Simkovicova, coreografa e insegnante di danza classica di fama internazionale sarà al Conservatorio Arte Balletto di Pompei, sabato 1 marzo 2025, per tenere una lezione agli allievi che hanno aderito allo stage di formazione organizzato da “AF – Il corpo in movimento”, il progetto artistico-culturale, nato dalla passione, l’impegno e la dedizione per le arti performative e per la danza.

La direzione artistica di “AF – Il corpo in movimento” è dell’insegnante e danzatrice Martina Esposito, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza, ballerina per il corpo di ballo “Notre Dame de Paris”.

Molte le scuole di danza campane che hanno aderito all’invito.

Al termine della lezione gli allievi più meritevoli riceveranno una Borsa di studio per partecipare a “Danza Mea” che si terrà presso l’Accademia delle Arti Performative di Bratislava, in Slovacchia. “Danza Mea” è un campus estivo di danza, nato da un’idea della Mgr. Art. Jana Simkovicova, con lo scopo di riunire tutti gli appassionati del settore e di offrire un intenso studio nei vari stili di danza.

Jana Simkovicova, è nata a Bratislava in Slovacchia, ha studiato all’Accademia nazionaleTKEJ Evy Jaczovej, poi all’ Academy of Performing Arts in Bratislava (VŠMU), è laureata in pedagogia della danza. Ha lavorato come ballerina e coreografa in molti paesi europei, con le più prestigiose compagnie di danza, conta numerose collaborazioni in Tv e nel mondo del cinema. Attualmente lavora come docente di danza classica presso l’Accademia Nazionale di Bratislava.