MUSICA - "WE ARE THE WORLD": nel quarantesimo anniversario della canzone,  Napoli ospita "VENTO DEL SUD FOR AFRICA", il concerto/evento di Shara

Il palco del monumentale Teatro Mediterraneo di Napoli ospiterà – il prossimo 28 febbraio – “VENTO DEL SUD for AFRICA”, il grande concerto-evento ideato dalla cantautrice SHARA.

Il concerto/evento sarà presentato ai media e al pubblico nel corso di una CONFERENZA STAMPA che si terrà MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO 2025 alle ore 12.30 presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, sede istituzionale del Comune di Napoli, in Piazza Municipio.

Obiettivo del concerto è la raccolta di fondi destinata all’iniziativa benefica denominata “Mulagi Mission”. Mulagi è un piccolo villaggio dell’Uganda orientale che si è sviluppato grazie alla costante opera della Fondazione I Care, organizzazione nata a Napoli e attiva sin dagli anni Novanta sul territorio africano.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’avvocato Ferdinando Tozzi, Delegato e Consigliere del Sindaco di Napoli per l’industria musicale e dell'audiovisivo, la cantautrice Shara (ideatrice e protagonista del concerto/evento) e Antonio Mallardo, Presidente della Fondazione "I Care".

Nel corso della presentazione del 26 febbraio - che sarà moderata dal giornalista Michelangelo Iossa - interverranno anche i rappresentanti dei partner ufficiali dell’evento: BCC - Banca di Credito Cooperativo di Napoli, la MJJ (Michael Jackson) Foundation di Napoli, la Mart Company, il coro di voci bianche e di voci femminili “O’ Manicò…ro”, l’ARCC - Associazione Regionale Cori Campani e l'Associazione Scintilla.

“VENTO DEL SUD FOR AFRICA” gode del Patrocinio Morale della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, del Comune di Napoli e si inserisce nella programmazione di Napoli Città della Musica del capoluogo partenopeo.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Terronian, il cui motto è “Un Sogno che ha la voce del Sud”, e dalla Fondazione I Care, la cui essenza è fatta di “uomini che aiutano altri uomini”.