Positano Notizie - Gragnano: al via lavori di manutenzione straordinaria  per l'Artistico Presepe di Via Castello

"Gragnano è una città ricca di storia, cultura e tradizioni che meritano di essere valorizzate e tramandate. Tra queste, un posto di rilievo è occupato dall’Artistico Presepe di Via Castello, situato alle porte della Valle dei Mulini.

Consapevoli della sua importanza, abbiamo avviato i necessari interventi di manutenzione straordinaria per preservare e valorizzare questa meravigliosa opera d’arte. Questo presepe non è solo una semplice rappresentazione della Natività, ma un autentico simbolo di arte e devozione che da anni incanta cittadini e visitatori. Il nostro obiettivo è quello di conservarlo e renderlo ancora più suggestivo, affinché possa continuare a raccontare la sua storia e a emozionare chiunque lo ammiri", dichiara il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria.

"Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e al supporto della Città Metropolitana, stiamo portando avanti un intervento concreto che permetterà di restituire nuova vita a questa straordinaria opera. Il progetto seguirà un preciso cronoprogramma, con lavori mirati a garantire la conservazione e la valorizzazione del presepe, nel rispetto della sua autenticità e bellezza.Crediamo fortemente nell’importanza di tutelare il nostro patrimonio culturale, perché solo custodendo le nostre radici possiamo pensare e lavorare a un futuro consapevole" ha aggiunto il primo cittadino.

"L’Amministrazione Comunale continuerà a investire nella salvaguardia delle tradizioni e del patrimonio artistico di Gragnano, affinché possa essere tramandato alle future generazioni" conclude il Sindaco Nello D'Auria.