Due giornate al Teatro dei Piccoli di Napoli per tutta la famiglia sabato 11 e domenica 12 gennaio per condividere le emozioni in musica dei grandi classici del WALT DISNEY CONCERT e le suggestioni visive dell’inedito racconto di LE NID/IL NIDO, dedicato ad un pubblico anche di piccolissimi dai 2 anni. La proposta artistica è sempre ideata e organizzata da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare.
Sabato 11 gennaio (ore 11) l’Ensemble di Progetto Sonora porta sul palco il WALT DISNEY CONCERT con le più belle colonne sonore e canzoni degli intramontabili film di Walt Disney, il grande artista e produttore dell’intrattenimento che ha creato i più famosi personaggi dei cartoni animati. Dai ritmi di “Biancaneve e i sette nani” alle melodie de “La Bella Addormentata”, da “Cenerentola” a “Lilli e il Vagabondo” e ancora da “Aladdin” alla “La Sirenetta” i bimbi - dai 3 anni - avranno modo di riconoscere gli amati film Disney e rivivere le emozioni uditive a loro strettamente associate. “Fondamentale sarà la libertà di movimento e l’interazione musicale - riferisce l’Ensemble - che sarà garantita ai bimbi nello spazio del palcoscenico che accoglierà insieme musicisti e spettatori”.
Domenica 12 gennaio - sempre ore 11 - un'aggraziata combinazione di gioco, musica e danza, anche per i piccolissimi dai 2 anni, nello spettacolo LE NID/IL NIDO di Progetto g.g. e Accademia Perduta Romagna Teatri. Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti costruiscono passo passo, insieme al pubblico, una storia semplice dove l’arrivo di qualcuno di nuovo che porta a sua volta un dono, un uovo, diventa occasione per confrontarsi con l’altro. “E poco importa se dall’uovo non uscirà un delicato uccellino, ma un drago sgraziato e grandissimo dagli occhi oro. L’inatteso non farà paura: insegnerà a crescere, a cambiare a prepararsi al mondo nuovo” riferiscono le autrici ed interpreti, che da anni portano avanti una proposta artistica di ricerca per la prima infanzia articolata intorno al linguaggio non verbale del corpo. Completano il cast i pupazzi di Ilaria Comisso, le musiche di Pier Giorgio Storti e Rolando Marchesini con la voce fuoricampo di Alberto Branca. Lo spettacolo andrà in replica per i nidi e le scuole dell’infanzia nella giornata di lunedì 13 gennaio ore 9.30.
Biglietti €9 (per tutti dai 3 anni), disponibili anche CARD FAMIGLIE a 5 o a 10 ingressi (solo con preacquisto). Ingresso al Teatro da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (consigliato con parcheggio in convenzione Quick Parking). Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dettagli sugli spettacoli su www.teatrodeipiccoli.it e alla relativa pagina social @teatrodeipiccoli.