“M’innamorai”, “Tu, ca nun chiagne”, “Miele”, “Concerto in La Minore” e “Carnevale da buttare”: canzoni che sono entrate nei cuori di milioni di ascoltatori e che raccontano una storia musicale iniziata nel 1974, che arriva fino ai giorni nostri.
Il ciclo di appuntamenti della rassegna “Il Valore dell’Esperienza” celebra i 50 anni di carriera de IL GIARDINO DEI SEMPLICI, ospitando la storica band MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024 alle ore 16.30 negli spazi della Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” della sede partenopea dell’Associazione 50&PIÙ (in Via Cervantes, 55 - Napoli).
Cinquant’anni di storia, di concerti, di canzoni e di note che hanno viaggiato nel tempo: la band napoletana ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibita in oltre 2000 concerti in Italia e all’estero.
Grandi voci soliste, inconfondibili falsetti corali, collaborazioni con i grandi della musica italiana (su tutti: Giancarlo Bigazzi e Totò Savio) e una riconoscibilissima vena romantica sono gli ingredienti-chiave della carriera e della musica della band, costituita da Luciano Liguori, Andrea Arcella, Tommy Esposito e Savio Arato.
L’incontro di mercoledì 11 dicembre 2024 si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative della sede napoletana dell'Associazione di Rilievo Nazionale 50&PIÙ, presieduta da Maurizio Merolla.
La presentazione del libro sarà introdotta dall’avvocato Flavia Chiarolanza e dai saluti dello stesso Merolla; l’evento vedrà la partecipazione – in veste di moderatore - del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.