Logo CNA

Innovazioni e normative per la termoidraulica: efficienza e sicurezza negli impianti, è questo il tema del workshop gratuito organizzato da CNA Campania Nord Installazione e impianti e CNA Media service in collaborazione con Sentinel e l’ingegner Giovanni Maj in programma per il prossimo 22 novembre presso l’hotel Tiempo in via Sannio 19 a Napoli.

I lavori si apriranno alle 15 con l’intervento di Fabrizio Romano, presidente di CNA Campania Nord Installazione e impianti e proseguiranno con quello dell’ingegner Vincenzo Granato e di Nicola Allocca entrambi rappresentanti della Sentinel, società leader nel trattamento dell’acqua.

E’ poi previsto l’intervento di Katia Rizzuti di CNA Campania Nord che affronterà il delicato tema della patente a crediti.

Per CNA Media service interverrà Salvatore Manna. In scaletta ancora la relazione dell’ingegner Giovanni Maj, docente CIG.

L’obiettivo del workshop è quello di mettere in rete le esperienze delle varie aziende per affrontare il difficile momento di mercato che il comparto sta vivendo. «Giornate formative come questa sono fondamentali per condividere esperienze e criticità, ma anche per aggiornarsi rispetto a quelle che sono le innovazioni tecnologiche e normative in un settore in costante evoluzione qual è quello dell’impiantistica e dell’istallazione degli impianti termici». A sottolinearlo il segretario di CNA Campania Nord Francesco Geremia.

Nell’ambito dei lavori verranno dettagliatamente esaminate le vigenti prescrizioni legislative e normative in merito allo scarico dei prodotti della combustione degli impianti termici, con particolare riferimento alle circostanze in cui è ammesso lo scarico a parete.

Successivamente saranno affrontate le soluzioni attualmente percorribili per realizzare lo scarico di condensa secondo la normativa vigente nonché il parere rilasciato in merito dal Ministero competente