Teatro Trianon di Napoli: programma 2024 - 2025. - Agendaonline.it

Una serata in onore di Peppino di Capri, quindi Moni Ovadia e l’Orchestra sinfonica dei Quartieri spagnoli inaugurano nel prossimo week end il cartellone di Marisa Laurito.


Il Trianon Viviani, sotto la direzione artistica di Marisa Laurito, inaugura la stagione teatrale 2024-25, intitolata “Live in Napoli”, con un fine settimana ricco di importanti appuntamenti all’insegna della musica, della cultura e dell’impegno sociale.

Dal 25 al 27 ottobre prossimi, il teatro della Canzone napoletana propone tre appuntamenti che riflettono la sua missione culturale e sociale: un omaggio a un'icona della musica italiana, un monologo di teatro civile e un concerto che celebra un importante progetto di inclusione.

Venerdì 25, alle 21, si alza il sipario con la “Serata in onore di Peppino di Capri”, il gala in cui noti artisti e critici incontrano e omaggiano una leggenda della musica italiana e napoletana. Un appuntamento molto atteso, che ha fatto registrare il “tutto esaurito” con un mese di anticipo.

L’indomani, sabato 26, sempre alle 21, Moni Ovadia presenta “Carta bianca a Moni Ovadia. Una candela nel buio”, un recital-monologo senza copione, tra letture e storie, per una riflessione sulla società contemporanea e l’identità dei popoli.

Infine, domenica 27, alle 20, il concerto “Musica dei Quartieri” dell’Orchestra sinfonica dei Quartieri spagnoli, in occasione del decimo anniversario di questo importante progetto sociale che coinvolge circa cinquanta giovani in un percorso formativo e di cittadinanza attiva. Il programma ripercorre la storia musicale del complesso.

Il Trianon Viviani si avvale del sostegno della Regione Campania, la Città metropolitana di Napoli e il Ministero della Cultura, con il patrocinio di Rai Campania.

Il teatro della Canzone napoletana ringrazia Mister Bio wine per la collaborazione.