Il Psi si mobilita nelle principali piazze italiane, da venerdì 2 a domenica 4 agosto per raccogliere le firme per il referendum contro l’autonomia differenziata e a sostegno della campagna “Io voglio scegliere”.
Il Psi fa parte del comitato promotore, insieme ad altri 35 tra sindacati, associazioni e partiti di opposizione al governo Meloni, per l’abolizione della Legge Calderoli. Il segretario del Psi, Enzo Maraio, sarà presente a Napoli, al banchetto che si terrà in piazza Carlo III, venerdì 2 agosto alle 17.30.
“I socialisti si mobilitano per la raccolta firme per dare agli italiani l’opportunità di bocciare la riforma spacca Italia”- ha detto Maraio. “Siamo contrari perché l’autonomia differenziata colpisce il paese debole, aumenta le diseguaglianze e mette in discussione due pilastri fondamentali per i cittadini come la sanità e l’istruzione. Nella piattaforma digitale gli italiani stanno già scegliendo. Noi saremo nelle piazze per spiegare che questa riforma non la vogliamo perché non vogliamo lasciare indietro nessuno”