Un sabato sera nel segno delle canzoni dei Beatles: SABATO 6 APRILE 2024 (ore 21.00) la musica dei Fab Four sarà al centro di una serata-evento sul palco del PIT di Napoli, l'Arts & Music Place partenopeo di via Roberto Murolo 34 (traversa di via Consalvo - quartiere Fuorigrotta | Napoli).
Il giornalista e storyteller Michelangelo Iossa (voce e chitarra acustica) sarà protagonista di una presentazione - in musica e parole - che trae origine dalle pagine del suo libro "LOVE - Le canzoni d'Amore dei Beatles" (Graus Edizioni).
Quella dei Beatles è un’autentica storia d’Amore con il mondo intero. Dal loro singolo d’esordio 'Love Me Do' del 1962 al colossale collage sonoro 'Love' degli anni Duemila, i Beatles hanno cantato l’Amore, ne hanno perlustrato le profondità, riproponendole al loro pubblico con disinvoltura e intelligenza. I loro testi sono riusciti ad entrare nei cuori, nelle sensibilità e nelle menti di milioni di ascoltatori, frantumando barriere sociali, linguistiche, culturali e geografiche. Michelangelo Iossa - che recentemente ha firmato con Franco Dassisti il volume "Swinging 60s" (Hoepli Editore) - proporrà un viaggio immersivo nella poetica amorosa beatlesiana attraverso i brani più amati dei Fab Four: d'altronde "la Terra è un pianeta ricoperto per tre quarti dalle acque dei mari e per un quarto dai dischi dei Beatles!".
Sarà possibile acquistare il libro di Michelangelo Iossa "LOVE - Le canzoni d'Amore dei Beatles", proposto ad un prezzo promozionale in esclusiva per il pubblico del PIT.
A fine serata l'autore sarà disponibile per un meet-and-greet, per confrontarsi con appassionati e lettori e per firmare le copie acquistate.
Michelangelo Iossa, giornalista e scrittore, è tra i più autorevoli biografi italiani dei Beatles, a cui ha dedicato otto differenti libri, pubblicati tra il 2003 e il 2024, e ha ricevuto il Premio per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2004. Collabora da oltre trent'anni con alcune delle più importanti testate italiane. Contributor del Corriere del Mezzogiorno – Corriere della Sera e di altri periodici del gruppo-RCS, ha firmato reportage, special radiofonici e televisivi. Dal 1999 è docente presso l'Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli.
Iossa ha firmato libri su icone della musica italiana e internazionale, da John Lennon a Pino Daniele, da Michael Jackson a Rino Gaetano, e anche un volume sulle musiche della saga cinematografica di James Bond.
INFO e PRENOTAZIONI = Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp = 338 200 0891